Dove acquistare i miei libri?
I miei libri potrete acquistarli sul sito www.ilmiolibro.it.
Da Google scrivete il titolo di uno dei miei libri, verrete indirizzati alla pagina del sito qui sopra citato e potrete accedere al carrello. Oppure li potrete trovare sul sito www.ibs.it, sul sito www.lafeltrinelli.it e su altri vari siti di vendita di libri.
Un'altra modalità di acquisto, senza dover utilizzare il computer, è quella di ordinarli presso le librerie Feltrinelli.
"Le fiabolle", "I fiabanti", "Al dondolar di luna" e "Animatrioska" li potrete comprare anche sul sito www.amazon.it
Presentazione libri di Sira
- Il calamaio del cuore (libro di aforismi d'amore)
Aforismi ... voci dal cuore che echeggiano nelle loro svariate sfumature. L'amore si rivela in un immaginario celestiale, evocando l'universo con tutte le sue luminescenze ... il mare con tutto il suo mistero ... la natura con i suoi profumi e colori... il sogno con le sue utopie ... tanto vicine alla realtà, quando si respira l'amore. Il calamaio del cuore presenta un errore di stampa, in quanto i caratteri degli aforismi sono piccolissimi, ma ho deciso di lasciarlo così, perché il libro evidenzia l'amore in tutti i suoi aspetti più eterni e profondi ed è un po' come scrutarlo nei suoi meandri più nascosti e che donano luce. Leggendo questi aforismi così piccoli si accentua un'emozione in più e si accende la curiosità della scoperta in questo viaggio dell'amore che noi tutti viviamo. L'amore è molto importante nella vita ed è una scoperta che dona una fiamma che accende il nostro percorso ed essendo una ricerca impegnativa, questo libro si potrebbe leggere anche con una lente d'ingrandimento che fungerebbe come una lanterna, dando importanza alle parole ed alle emozioni che donano questi aforismi. In questo modo è come se i sentimenti venissero a galla, come se fossero piccoli tesori, prima nel buio.
- Il sentiero di carta crespa (libro di poesie)
Raccolta di poesie, stati d'animo che affiorano e traboccano scolpiti nelle parole. Un percorso all'interno dell'anima che appare come un sentiero di carta crespa, intriso di colori e forme.
- Le fiabolle (libro di fiabe)
Libro che racchiude una breve raccolta di piccole fiabe sospese tra sogno e realtà che attraverso la fantasia inducono alla riflessione. Tra le sue pagine prendono vita storie fantastiche in cui i personaggi sono spesso animati da forti desideri e grandi passioni; oppure vivono schiavi del loro egoismo e delle loro paure. In ogni fiaba vi è un divenire, una soffice metamorfosi generata dall'amore che conduce alla luce. Le fiabolle con un soffio dell'anima nascono e con un tocco svaniscono, donandoci un piccolo sfavillio.
- I fiabanti (libro di racconti di Natale)
Raccolta di brevi racconti in cui i personaggi vivono il periodo del Natale in modo molto speciale. Ogni storia è una tela di immaginazione che svela un piccolo tesoro, fatto di luce e pensiero che brilla e fa vivere la dimensione reale aspirando sempre a qualcosa di più grande. Racconti che ci arricchiscono di uno spirito profondo e ci trasmettono che ogni giorno possiamo vivere di un amore intenso per tutto il mondo. Ci invitano a guardarci dentro per trovare il nostro lume che arde e ci attende, per irradiare la nostra vita di un senso unico e straordinario che vada oltre le apparenze e la materialità.
- Al dondolar di luna (libro di fiabe)
Racconti di fiabe che ci prendono per mano, lasciandoci vagare con il pensiero e che fluenti dondolano nella mente, facendoci fantasticare e riflettere. Ancorati ad un' intensa profondità, da essi si sprigiona poesia, incanto e amore...Sempre avvolti da speranza, bellezza dell'essere e dell'esistere, si svelano con meraviglia, lasciando scritti nei cuori degli intensi significati e degli splendidi messaggi di apertura al mondo e verso noi stessi. Racconti brevi, ma accompagnati da un senso d'infinito che ognuno di noi racchiude in sé.
- Animatrioska (libro di poesie)
Raccolta di poesie molto intense, romantiche e fantasiose, scritte da Mariarachele di Biase, in arte Sira. L'anima si sfoglia in altre mille anime, in infiniti colori racchiusi l'uno dentro l'altro e si veste lucente e vitale, scendendo lieve tra leggiadri versi, dolci ricordi, verdi boschi, profumi intensi, paesaggi imbiancati, fondali marini, desideri e metafore simboliche e profonde. L'anima, come madre che genera e crea, intingendo il cuore nella profondità dell'essere, nell'ombra lucente e nell'immaginazione. Gioia e tristezza si susseguono in un languido specchiarsi nel riflesso di sé. C'è una continua ricerca di luce e amore, di contatto con la natura e con il cosmo, in un'introspezione assoluta che richiama alla luce e alla bellezza di vivere. La speranza è come una stella da seguire, seppur nella dispersione della nostra piccolezza nell'immensità, non dobbiamo mai dimenticare la nostra unicità che lascia tracce nell'universo.
- Le filose filastrocche di zucchero e stelle (libro di filastrocche)
Filastrocche simpatiche e ispirate dalla natura e dai buoni sentimenti, scritte da Mariarachele di Biase, in arte Sira. Ricche di rime e tanta allegria, queste filastrocche portano gioia e un senso di calore nei vostri cuori e pur essedo destinate ai bambini, sono adatte per strappare sorrisi anche ai grandi, portando nello stesso tempo a riflettere su ciò che ci circonda: la natura, gli animali, i fiori, le stelle, l'amore, la fantasia e le più belle emozioni che ci accompagnano nell'arco della vita.
-Scatole di sole (libro di poesie)
Libro di poesie scritto da Mariarachele di Biase, in arte Sira. Una raccolta di trenta liriche che quando ancora inedita, si è classificata al 4° posto ex - aequo al secondo Premio Internazionale Dostoevskij, nella rispettiva sezione. Poesie che attingono dal sole, dalla luna, dai fiori, dal mare, dalle lacrime e da tutto ciò che ci circonda e raggiunge lo spirito. Versi ispirati dalla natura e dagli stati d'animo della vita che sprigionano sentimenti e sensazioni, diventando come specchi in cui potersi riflettere e dai quali sorgono domande sul creato e sull'esistenza. Scatole di sole, perché buie ed anche luminose...versi in cui le parole sono cristalli che emanano colori sulle pareti del tempo. Un'esplosione di malinconie e speranze, in cui si cerca la risposta al senso della vita, scavando dentro e fuori di sé.
Diritti e utilizzi riservati
Tutti i diritti e gli utilizzi delle mie opere sono riservati.